Nostra Produzione Urologia
ELETTROSTIMOLAZIONE BIOFEEDBACK
JENY W-STIM
Tecnologia Wireless per prestazioni ambulatoriali per applicazioni di Riabilitazione Uro-Ginecologica
La presente relazione tecnica descrive l’apparato EMG.
Sistema multi-canali ( N° 2 Elettrostimolazione N° 2 EMG N° 1 Canale Pressorio a trasduttore )
L’apparato è sostanzialmente composto da una centralina di gestione applicabile a cintura, di dimensioni relativamente ridotte. La centralina è completamente autonoma. I collegamenti in dotazione sono rispettivamente:
- 2 sonde per elettrostimolazione (EMG)
- 1 sonda di rilievo pressione
La centralina funziona a batteria Li+Ion ricaricabile. La batteria è interna all’apparato e non accessibile all’utente. Nessuna parte elettronica interna risulta accessibile all’utente.
Il caricamento della batteria Li+Ion interna avviene mediante trasferimento di energia wireless. In questo modo il contenitore dell’apparato Non prevede alcun connettore di ricarica. Viene fornito uno specifico caricabatteria collegabile alla rete elettrica. Per la ricarica l’apparato va semplicemente appoggiato sul contenitore di ricarica. Quest’ultimo presenta una sagoma esteticamente accattivante ed ergonomica.
Il caricabatteria wireless da tavolo, è dotato di ingresso a 5V con attacco mini-USB. In caso può essere fornito con carica batteria a12V
PROGRAMMA APPLICATIVO GESTIONALE
Con gli apparati verrà rilasciato un programma applicativo gestionale installabile in ambiente windows7-8-10 che permetterà il controllo completo e la configurazione degli apparati. In automatico il programma farà la ricerca della RETE WI-FI configurata punto-punto e si collegherà automaticamente. I Test possono essere eseguiti in modalità libera o utilizzare programmi predefiniti e personalizzabili attraverso le impostazioni del Software. La Centrale PC invierà i comandi alla periferica indossata dal paziente e registrerà gli eventi. Tutti i controlli possono essere eseguiti dal PC con un semplice tocco sul Touch Screen del PC. Stampa Wireless su Dispositivo esterno. Memoria con Archiviazione dati e Report personalizzabili. Statistiche sui dati acquisiti anche nel tempo. Confronti grafici per controllare i miglioramenti del paziente a seguito della terapia domiciliare:
PROTOCOLLI DEL SOFTWARE
URGE
URGE 2 + BIOFEEDBCAK
POLACCHIURA
NICTURIA
INSTABILITA’ VESCICALE ( MEDIO GRADO 1)
INSTABILITA’ VESCICALE ( MEDIO GRADO 2)
BIOFEEDBACK PER INSTABILITA’ VESCICALE
DISURIA
STRESS INCONTINANCE GVU
IPOVALIDITA’ PERINEALE
DENERVAZIONE PERINEALE LIEVE
DENERVAZIONE PERINALE MEDIO GRAVE ( EMG )
INSUFFICENZA SFINTERIALE
INSUFFICENZA SFINTERIALE + BFB 1
IPOVALIDITA’ PERINEALE POST-MENOPAUSA
RECUPERO DELLA PROPIOCETTIVITA’
DISPAREMIA SUPERFICIALE
RINFORZO PERINEALE: FES + BFB